LA STORIA

Helvia Recina o Ricina, è un'antica città romana

 

Helvia Recina o Ricina, è un'antica città romana, oggi sito archeologico della valle del fiume Potenza, nelle Marche.

Le invasioni dei Goti, intorno al VI sec., costrinsero la maggior parte dei Ricinesi a spostarsi sulle colline, nacque così il centro medioevale di Macerata di cui Helvia Recina costituisce la locuzione latina. La maggior parte dell'area dell'antica colonia di Helvia Recina è ancora da riportare alla luce. Dalle ceneri di questa preziosa cittadina della nostra terra, abbiamo ricavato il nostro nome, che portiamo con orgoglio, quale espressione della forte vocazione territoriale.

CICCIOLI-HELVIA RECINA Srl è è oggi un corriere in grado di prestare un servizio distributivo espresso, su tutto il territorio nazionale in settori che vanno dall’agroalimentare secco in HACCP, fino ai prodotti chimici in ADR, passando per CAPI APPESI e SERVIZI ESPRESSI di COLLETTAME e POSTALI. L’azienda dispone di 4 Magazzini per complessivi 22.000 mq, nelle sedi di Corridonia (MC), Carpi (MO), Prato (PO), Fiumicino (RM), impegnando circa 52 autisti e 21 impiegati.

E’ ferma policy aziendale investire continuamente nei piu’ moderni ed avanzati sistemi di organizzazione distributiva e logistica, valorizzare le competenze specifiche delle proprie risorse umane, e stimolare la percezione dell’azienda quale importante risorsa per il territorio in cui opera.

SERVIZI

Trasporti nazionali ed internazionali

PALLETS E COLLETTAME

Tempi certi di consegna ad un costo estremamente competitivo.

TRASPORTI ADR

Trasporto di merci pericolose. I nostri autisti muniti di patentino ADR, sono preparati per garantire ogni giorno la massima sicurezza.

CAPI APPESI

La spedizione dei capi appesi è un particolare servizio di trasporto che deve garantire la sicurezza e la qualità del prodotto durante tutte le sue fasi.

MERCI HACCP

Il protocollo HACCP ha la finalità di stabilire un sistema di autocontrollo da adottare nel corso del trasporto dei prodotti alimentari. (D. Lgs. 155/97)

A protezione e rintracciabilità delle merci sono presenti sofisticati impianti di allarme all'interno dei depositi ed antifurti satellitari sui veicoli di linea. Moderne attrezzature e specifici software consentono di offrire un servizio tecnologicamente avanzato che mai dimentica la cura dell'artigiano. Il parco mezzi, ampio ed efficiente, è attrezzato per ogni necessità e viene ciclicamente aggiornato.

  • Collegamento giornaliero con aeroporto di Fiumicino, Malpensa ed interporto di Bologna
  • Collegamento plurisettimanale con Bulgaria ed Albania
  • Servizio supporto e-commercei
  • Tracking web avanzato
 

REFERENZE

ALCUNI NOSTRI CLIENTI

SEGUICI